A Valperga prestigiosa villa con 2 unità abitative, ampio terreno di circa 2.500 mq e piscina interrata riscaldata.
Il vialetto di ingresso, protetto da cancello automatico, è asfaltato e conduce alla villa, non visibile dalla strada.
Il piano terreno si presenta con un ampio portico piastrellato coperto. Dal portoncino si accede al salone doppio, caratterizzato dalla pavimentazione in parquet e dal camino a legno. La cucina abitabile ha un doppio collegamento con il salone e gode di un’uscita sul balcone dal quale, grazie ad una scaletta, si raggiunge il cortile.
Dal salone due corridoi ben disimpegnano la zona notte ed i servizi igienici. Il primo corridoio porta all’area sinistra dell’abitazione e conduce a due camere da letto entrambe di ottime dimensioni e che vantano un’uscita su un ampio terrazzo. Con il secondo corridoio, invece, si accede al resto della zona notte ed ai servizi. Sia la terza che la quarta camera da letto hanno il pavimento in parquet e pianta regolare, godono di un’ottima metratura e sono rese luminose ed ariose dalle porta-finestre che conducono al grande balcone che si affaccia sul curato giardino. I servizi igienici che servono il piano sono due: il primo servizio è dotato di vasca da bagno circolare con idromassaggio, il secondo bagno ha la doccia. Perfeziona il piano una lavanderia finestrata, attualmente utilizzata come ripostiglio.
L’abitazione è collegata tramite scala interna al piano interrato: qui si trova un’ampia tavernetta con camino, una grande cucina, un servizio igienico dotato di doccia, un locale deposito, due cantine, un locale tecnico e un box auto doppio. Tutti i locali sono dotati di finestre e sono piastrellati (ad eccezione delle due cantine).
Il riscaldamento è mediante radiatori, gli infissi sono in legno e tutte le aperture sono protette da persiane scorrevoli.
Il primo piano, dove si sviluppa la seconda abitazione, è raggiungibile da una scala esterna in ferro ed è certamente caratterizzato dalla luminosità e dall’ariosità degli ambienti e dal terrazzo panoramico, che gode di un affaccio privilegiato sulle colline antistanti.
Si presenta con un grande soggiorno open-space, luminoso ed arioso grazie alle ampie superfici vetrate, che permettono di godere appieno del contesto esterno; la cucina è posta di fronte alla zona che ospita il tavolo da pranzo ed è comunicante, sul lato destro, con una pratica dispensa.
Le camere da letto sono quattro, tutte di generosa metratura, a pianta regolare e con cabina armadio, e i servizi igienici sono due: il primo dotato di vasca da bagno autoportante, il secondo di doccia. Entrambi i servizi igienici sono dotati di aria propria. Perfezionano l’alloggio un ripostiglio e una lavanderia finestrata. Il piano è dotato di riscaldamento a pavimento, le porte interne sono scorrevoli, in legno e vetro satinato, e tutti gli infissi esterni sono in legno con doppio vetro ed apertura vasistas.
La villa si distingue soprattutto per gli spazi esterni, di oltre 2.000 mq, non comuni e ricchi di privacy e per la piscina il cui impianto è collegato ai pannelli solari per riscaldare la temperatura dell’acqua.
Il primo piano è stato sopraelevato nel 2013: l’intervento ha mantenuto il design della villa, integrando il piano nel contesto esistente.
La casa è protetta da un impianto di antifurto di ultima generazione.
Prezzo ridotto di €1 (14%%)
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento