Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, a Ceresole Reale, località turistica a 1600 metri di altitudine, trilocale in ottimo stato interno nella prestigiosa 'Casa del Re'.
L'alloggio si presenta con un corridoio che conduce alla zona giorno, che grazie alle tante aperture e all'ottima esposizione, risulta luminosa ed ariosa. La zona cucina, piastrellata con rivestimento bianco, che ben si accosterà a qualsiasi tipo di arredo, ha un'aria dedicata e grazie al tavolo / consolle installato risulta molto pratica.
Le camere da letto sono due, entrambe con aria propria e a pianta regolare; il servizio igienico che serve l'alloggio è dotato di doccia.
In tutto l'alloggio è presente un pregevole pavimento in parquet mentre i soffitti sono impreziositi da cassettoni in legno che rendono l'atmosfera calda ed accogliente.
Il riscaldamento è autonomo mediante convettori elettrici ad aria e stufa a pellet, con canna fumaria dedicata, posizionata nel cuore della zona giorno.
Tutte le porte interne sono in legno massello finemente decorato, gli infissi sono in legno con gli scuri originali sapientemente restaurati.
La presenza dell'ascensore, il prestigio dell'edificio, oggi adibito in parte ad albergo in parte a residenze private, e la panoramicità dell'alloggio sono sicuro valore aggiunto
La 'Casa del Re', costruita nel 1880, ospitò a Ceresole nel periodo estivo l'aristocrazia piemontese, vicina alla famiglia reale: qui soggiornarono infatti nel 1890 la regina Margherita, il Re Umberto. ma anche nel 1890 il poeta Giosuè Carducci. Recentemente ristrutturata vanta locali comuni in ottimo stato interno e grazie alla sapiente ristrutturazione e al recupero di parti e materiali originali ha mantenuto il fascino dell'epoca. Inserita in un contesto naturalistico di notevole interesse è la location ideale per vacanze di relax a contatto con la natura.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento